“Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. E’ l’opposto della volgarità.”
Coco Chanel
Il luxury home staging è un servizio particolare, pressoché unico, che coniuga l’appassionata ricerca e collezione di pezzi di alto design e le competenze di marketing e di valorizzazione immobiliare dello studio Myricae.
Infatti se in prodotti di fascia bassa ciò che conta di più è spesso la flessibilità nella trattativa economica, in soluzioni di medio livello suscitare emozioni nei clienti attraverso allestimenti coerenti e armoniosi fanno la differenza nei tempi e nei ricavi, ma se ci si sposta in un mercato di lusso e di nicchia allora i fattori che entrano in campo sono ancora differenti.
Se si desidera potenziare al massimo la vendita di immobili con elevato pregio per posizione, valore architettonico o magari per interesse storico affidarsi ad un classico home staging potrebbe essere una scelta efficace ma non la più strategica in quanto occorre porre sempre in primo la tipologia di prodotto da proporre ed il target con cui si va ad interagire.
Ci si potrebbe trovare nella condizione di presentare sul mercato un immobile di lusso ma i cui interni non sono rispondenti al suo valore complessivo, perché datati o non ben predisposti, oppure perché l’edificio si presenta vuoto. In questo caso risulta vincente l’idea di non lasciar immaginare la bellezza di un tale ambiente, specie ad un acquirente sofisticato ed esigente, ma di mostrargliela in tutte le sue sfaccettature.
Ecco allora che la proposta di Luxury home staging dello studio Myricae offre la possibilità di presentarsi al meglio nei portali del settore e colpire un pubblico competente collocando in setting di alto livello la sua collezione di mobilio vintage e contemporaneo dei migliori nomi e dei più noti brands che da anni ha esperienza nel reperire online o in giro per l’Italia.
Appartamento di alto pregio anni Sessanta in cui erano presenti elementi dell’epoca, quali la libreria in stile scandinavo, che si è scelto, di allestire seguendo questa ispirazione con mobilio di alto modernariato e pezzi importanti di design sia contemporaneo sia fuori produzione.
Nella formula di luxury home staging l’immagine gioca un ruolo ancor più decisivo rispetto alla valorizzazione di un consueto staging, la fotografia, dunque, ha il cruciale compito di comunicare nel migliore dei modi la bellezza e la “messa in scena” dell’immobile. Pertanto lo shooting finale è una parte sostanziale ed ineludibile della strategia di marketing legata alla vendita di immobili di lusso.