“L’arte non deve essere staccata dalla vita, non devono esistere cose belle da guardare e cose brutte da usare.”
Bruno Munari
L’home staging chiavi in mano che lo studio Myricae propone è una variante del servizio innovativa e intelligente, unica in alcune delle sue opzioni; disponibile in varie parti di Italia, è particolarmente indicato per chi possiede una casa vacanza per sé o da destinare ad affitti brevi o per chi pone sul mercato un immobile di pregio generale ma con interni trascurati che ne potrebbero compromettere il risultato della vendita. Questa formula consente di affidarsi a professionisti che curano l’allestimento fino ad ogni minimo dettaglio consegnando un prodotto completo e finito in ogni suo aspetto.
Spesso presi dai ritmi della quotidianità e privi di specifica competenza nel settore si ritiene secondario, se non superfluo dedicare impegno ed energie alla cura di ambienti che non siano la nostra abitazione principale.
Si pensa inoltre che intervenire in maniera permanente su tali edifici non valga la pena in quanto oneroso in termini di costi e tempi, trascurando l’idea che anche senza interventi importanti o invasivi si potrebbe rimettere a nuovo l’immagine dei nostri ambienti e potenziarne sensibilmente la resa economica.
Il plus insito nell’home staging chiavi in mano risiede proprio nell’offerta di allestimenti permanenti in pacchetti prefiniti che rispondono ad una esigenza di rapidità e trasparenza preventiva delle spese; ideiamo infatti, sulla base del target, delle necessità, delle caratteristiche e delle dimensioni degli immobili, soluzioni già precostituite nelle linee operative e nei costi, così da consegnare al cliente una soluzione completa ed ottimale.
Gli interventi che lo studio Myricae propone sono tutti accomunati dai vantaggi sopra indicati ma si declinano in differenti soluzioni così da dar la possibilità ai clienti di scegliere il modus operandi del pacchetto più rispondente ai loro gusti ed i loro bisogni.
Ecco le nostre proposte:
È un’opzione veloce e conveniente basata su una selezione creativa, appunto, degli elementi dell’allestimento coniugata ad un’originale reinterpretazione del preesistente e del nuovo che lo studio propone a partire da pezzi del proprio magazzino o ricercati ad hoc.
Tale scelta appare ottimale nel caso in cui il budget sia circoscritto ma non per questo si otterrà un risultato meno efficace a livello di resa in quanto si opera con originalità e si cerca un dialogo con l’esterno dell’edificio o con il contesto dando libero sfogo alla fantasia ed ai colori.
Spinti dalla passione indomita verso le arti applicate e l’interior da anni ci muoviamo nella ricerca, in rete e nelle aste, di pezzi firmati vintage o contemporanei. La formula Design dunque propone l’inserimento di alcuni mobili o complementi iconici nell’allestimento così da render subito riconoscibile ad un pubblico sofisticato ed esigente il livello dell’immobile proposto sia per la vendita, sia per l’affitto. Al vantaggio di un progetto chiavi in mano si unisce così la peculiarità di in un setting di alto livello ma appetibile per molti.
Il nostro team accompagna il cliente anche nella tradizionale progettazione supportata poi da una condivisa scelta a catalogo, sulla base dei gusti del cliente e della consulenza del professionista. Anche in questo caso la realizzazione risulterà completa di ogni dettaglio e finitura.
NELLA VENDITA
NELL’AFFITTO
NELLE CASE VACANZE PRIVATE
Occorre tener conto che se in passato la fotografia era un optional nel settore ora, nell’era digitale, è un necessario strumento di marketing volto a vendere spazi dal web che è il primo riferimento nel campo immobiliare. I nuovi trends del mercato richiedono dunque non solo annunci chiari e comunicativi nei testi ma accattivanti ed evocativi nelle immagini così da indurre alla visita il maggior numero di persone possibile ed ampliare il raggio delle possibilità.
Fotografare professionalmente ambienti, preventivamente “messi in scena” dall’operazione di styling di un home stager, che tiene conto della luminosità, delle prospettive, dell’equilibrio compositivo e cromatico susciterà suggestioni ed emozioni in chi osserva così da differenziarsi dagli innumerevoli annunci anonimi e privi di informazioni presenti sul web.