“La semplicità è la cosa più difficile del mondo”
Vico Magistretti
Anche per l’affitto l’home staging oggi è uno strumento di marketing immobiliare efficace, strategico, lungimirante; il nostro Studio infatti analizza l’immobile ed il suo target di locatario ideale, poi valorizza il potenziale in risposta alle esigenze di quest’ultimo. Ciò porta al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel migliore dei modi e nel minore dei tempi, infatti un allestimento curato e calibrato di uno spazio con piccoli tocchi e costi contenuti raggiunge risultati sorprendenti.
Nel campo della locazione l’aiuto di un home stager consiste, dopo l’analisi del profilo dell’immobile e della sua fascia di mercato, nell’apportare migliorie alla casa da locare o nell’operare un vero relooking oppure nel proporre pacchetti prefiniti chiavi in mano.
Famiglie, studenti, giovani coppie o single avranno esigenze differenti e necessariamente l’appartamento dovrà rispondere nei servizi disponibili, nell’attribuzione degli spazi, perfino nello stile e nelle scelte cromatiche ad essi.
Anche in questo contesto il servizio di styling e la fotografia professionale racconteranno al meglio sul web le caratteristiche dell’immobile ed attireranno più persone interessate da poter vagliare prima e render soddisfatte poi.
Occorre tener conto che se in passato la fotografia era un optional nel settore ora, nell’era digitale, è un necessario strumento di marketing volto a vendere spazi dal web che è il primo riferimento nel campo immobiliare. I nuovi trends del mercato richiedono dunque non solo annunci chiari e comunicativi nei testi ma accattivanti ed evocativi nelle immagini così da indurre alla visita il maggior numero di persone possibile ed ampliare il raggio delle possibilità.
Fotografare professionalmente ambienti, preventivamente “messi in scena” dall’operazione di styling di un home stager, che tiene conto della luminosità, delle prospettive, dell’equilibrio compositivo e cromatico susciterà suggestioni ed emozioni in chi osserva così da differenziarsi dagli innumerevoli annunci anonimi e privi di informazioni presenti sul web.